La Pro Loco

L’associazione Pro Loco di Villa del Conte nasce nel febbraio del 1973 a scopo di promuovere e sviluppare il territorio locale in diverse sfere d’intervento: turistico, sociale, culturale, ecologico e sportivo. E’ costituita da circa 60 soci iscritti, uniti da uno spirito di collaborazione e da un senso di appartenenza che nel corso del tempo ha dato vita un movimento volto al volontariato nel senso più stretto e sincero del termine.

Nel corso degli anni la Pro Loco ha sostenuto ed organizzato diversi eventi di carattere sociale ed aggregativo sia in autonomia sia in concerto con altre associazioni del paese.

I principali eventi organizzati e promossi dalla Pro Loco a cadenza annuale sono la Sagra dei Santi Pietro e Paolo, organizzata a cavallo del mese di Giugno e Luglio e la Festa del Baccalà e dei Sapori del Mare, della durata di due fine settimana nel mese di Settembre e di Ottobre.

La Pro Loco aderisce all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI), organismo rappresentativo delle pro loco italiane, rispettandone le normative ed i regolamenti.